lunedì 24 marzo 2014

Novità: GoPro action camera



A Natale mi hanno regalato una action camera di ottimo livello, si tratta di una GoPro Hero3 Black Edition, una microcamera ideale per l'installazione sulla Mountain Bike, o sul corpo, progettata quindi per riprese dinamiche, ma dotata anche di scafandro impermeabile per le riprese underwater.

Questo piccolo gioiellino mi permetterà di documentare ancor più dettagliatamente le bellezze del Ticino e del suo parco naturale.

In attesa della bella stagione, ormai alle porte, eccovi i primi due filmati di prova, il primo girato nei boschi compresi tra Somma Lombardo e Arsago Seprio, il secondo tra Somma Lombardo e la sua frazione Maddalena.



Buona visione








P.S.: purtroppo da parecchio tempo non riesco più a portare mio figlio a passeggiare nei boschi e lungo gli argini del fiume (ricordo che questo blog nacque proprio per via di quelle quotidiane lunghissime passeggiate, durante le quali ad un certo punto, forse più per esasperazione che per passione, iniziai a portare con me la macchina fotografica cercando di unire l'utile al dilettevole...), il suo autismo si sta evolvendo e da circa due anni preferisce decisamente l'automobile, un ambiente più contenuto e stabile che evidentemente gli da più sicurezza e maggior quiete a livello di percezioni sensoriali. Lo portiamo in giro anche per 4 o 5 mila km al mese, per lui è una sorta di terapia, è importante ...... così quando riesco vado io un'oretta a sfogarmi .... e come vedete dai video appena ne ho la possibilità ci do dentro come un matto ... ahahah. Non so cosa darei per poter farmi un giorno una pedalata con mio figlio, come del resto tante altre cose che normalmente una persona da per scontate nel proprio futuro nel momento che prende la decisione di divenire genitore, beh così non è andata ... ma mio figlio non ha colpe, inutile quindi in questi casi star lì a piangersi addosso ... questi ragazzi hanno bisogno di comprensione, di aiuto, di qualcuno che non li faccia mai sentire in colpa per la mancata realizzazione dei propri sogni, ma soprattutto occorre dargli un ambiente di vita sereno, gioioso. Non fate l'errore di sentirvi in colpa se ogni tanto osate dedicare un pochino di tempo anche a voi stessi .... è necessario che lo facciate .... fondamentale .... non abbandonate mai del tutto le vostre passioni .... lui sarà sereno soltanto quando anche voi riuscirete ad esserlo, ricordatevelo. Un abbraccio.